Escursionismo – Valle Maira 1 – 3 Novembre

Si apre il mese della Valle Maira con le tre giornate di escursioni in Valle a cui seguirà la mostra fotografica “Tra sentieri e tradizioni Occitane. Viaggio in Valle Maira” in esposizione dal 13 al 22 Novembre ai Voltini LAB – La fabbrica dell’immagine presso il Centro Civico Buranello. Inoltre, sempre il 13 di Novembre, serata speciale al Club Amici del Cinema con la proiezione del corto “Un pas après a l’autre” – Un passo dopo l’altro” e del film “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Dirittti. Il 26 Novembre a conclusione della manifestazione, serata di proiezione di foto e racconti di storie e leggende della Valle a cure delle Socie Patrizia Brignone e Elisabetta Arnaldo.

Programma escursioni:

1 Novembre: Sentiero delle Borgate di Marmora (Diff. E – Dislivello 600 m – Km 9)

2 Novembre: Anello del colle del Preit (Diff. E – Dislivello 700 m – Km 10)

3 Novembre: Lago Nero (Diff. E – Dislivello 750 m – Km 11)

traccia gps dei percorsi al seguente link

I percorsi delle escursioni potranno subire variazioni in funzione delle condizioni metereologiche del periodo.

Ospitalità presso la “Tano di Grich” a San Michele di Prazzo in stanze multiple da 3 a 5 posti e mezza pensione al costo di € 130 con utilizzo di sacco lenzuolo (portarsi anche asciugamani) . Per chi volesse la biancheria sovraprezzo di 20€.

La cena viene servita al ristorante che si trova in piazza a San Michele e la colazione viene servita al b&b.
La cena è composta da:
assaggio di due antipasti, un primo, un secondo con contorno e dolce
Le bevande sono escluse.
La colazione è a buffet

Utilizzo di auto proprie.

Necessario abiti pesanti per ambienti invernali e ramponcini in caso di tratti ghiacciati.

Numero chiuso per 20 persone con prenotazione entro il 15 Ottobre e versamento di caparra di 50€ sul c/c IT96P0538701405000047078574 intestato a Club Alpino Italiano Sez. Sampierdarena.

Coordinamento logistico: Giorgio Cetti 3332691126 – Mauro Bellucci 3351343424

ATTENZIONE: I direttori di escursione adottano tutte le misure atte a prevenire incidenti, ma si ricorda che le attività in montagna presentano pericoli e rischi non completamente eliminabili; i partecipanti s’impegnano a seguire le disposizioni che verranno loro impartite dai direttori e dichiarano di possedere capacità preparazione equipaggiamenti adatti all’uscita proposta