1-7 Settembre – La Settimana dell’Amicizia – La Semaine de l’Amitiè

Cari amici, continua il gemellaggio con il CAF La Crau Alpilles. Dopo il nostro primo incontro in quella magnifica regione, abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare non solo la bellezza dei paesaggi provenzali, ma anche lo spirito di accoglienza e la passione per la montagna che ci accomunano ai nostri nuovi amici francesi.

Questo gemellaggio rappresenta una straordinaria opportunità per creare legami più forti tra le nostre comunità, scambiando esperienze, conoscenze e, naturalmente, condividendo avventure tra i sentieri e le vette che tanto amiamo.

Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di scoprire nuovi orizzonti, non solo geografici, ma anche umani, portando un arricchimento reciproco per tutti i membri coinvolti. Con lo stesso spirito che ci ha guidati in questo primo incontro, siamo pronti a intraprendere nuove sfide e avventure insieme, con l’obiettivo di costruire un futuro di amicizia e collaborazione duratura.

Non vediamo l’ora di accogliere i nostri amici provenzali tra le nostre montagne di cui alleghiamo il programma e di proseguire insieme questo cammino che, siamo certi, ci riserverà molte altre belle sorprese.

 

Per ogni escursione in MTB occorre/pour chaque sortie en vélo il faut prévoir: tessera CAI con bollino in corso di validità/licence CAF, MTB/VTT e – MTB/VTT électriques in buono stato/en ordre, n° 2 camere d’aria/ n°2 chambre à air, kit per piccole riparazioni/trousse mécanique, forcellino di scorta/patte de rechange, casco/casque, telo alluminato/toile d’urgence, una fonte di illuminazione/une torche, abbigliamento adeguato alla stagione/vetements pour la saison, occhiali/ lunettes, crème solaire, guanti/gants, zaino/sac à dos, adeguata scorta d’acqua/eau, pranzo al sacco/casse-croute, trousse individuale di primo soccorso consigliata/trousse de premiers secours individuelle recommandée, protezioni individuali consigliate/protections individuelles suggérées.

Per ogni escursione a piedi occorre/pour chaque sortie à pieds il faut prévoir: tessera CAI con bollino in corso di validità/licence CAF, scarponi da montagna/chaussures de montagne, zaino/sac à dos, berretto/casquette, occhiali/lunettes, crema solare/crème solaire, abbigliamento adeguato alla stagione/vetements pour la saison, adeguata scorta d’acqua/eau, pranzo al sacco/casse-croute, trousse individuale di primo soccorso consigliata/trousse individuelle de premiers secours recommandée, batons de randonnée suggérés.

 

ATTENZIONE: i direttori di escursione adottano tutte le misure atte a prevenire incidenti ma si ricorda che le attività in montagna presentano rischi che non possono essere completamente eliminati. I partecipanti si impegnano a seguire diligentemente tutte le disposizioni che verranno loro impartite dai direttori di escursione.
ATTENTION: les encadrants prennet toutes mesures pour prévenir des accidents en montagne. Cependant la montagne présente des risques et des dangers qui ne sont pas totalement éliminables. Les randonneurs et les vététistes s’engagent à suivre minutieusement toutes instructions qui leur seront remis par les encadrants.

Condividi questo articolo